E' possibile installare l'APP di "MC Immobiliare".
Installa APP
INFORMAZIONI

Comprare o vendere Casa: Cosa cambia nel post COVID

Immagine


 

Molti dei nostri clienti, chiedono:


Come cambierà il mercato immobiliare? Come potrò mettere in vendita la mia casa, senza temere ribassi del prezzo? Come potrò proteggere la mia famiglia dal contagio durante le visite?”…


Con la riapertura delle attività ci affacciamo ad una realtà con delle problematiche senza precedenti e dovremo fare i conti con una nuova realtà piena d’incertezza.


Mercato Immobiliare modifiche e prospettive

Sicuramente dovremo abituarci a convivere con questo virus fino a quando non ci sarà un vaccino che metterà tutti al riparo dal contagio.


Chi dovrà acquistare o vendere, sarà sicuramente più esigente con richieste più definite riguardo la presenza o meno di vani o spazi in più a disposizione, in quanto, durante il periodo di quarantena, avrà scoperto quali siano pregi e difetti della propria casa e capito quanto sia importante vivere in spazi meglio organizzati e sfruttabili, spazi più ampi e con il valore aggiunto di giardini, terrazzi e cortili.


Va da sé che gli acquirenti preferiranno investire anche in quartieri periferici, meno densamente popolati ma più ampi e vivibili delle città. Questo cambio di prospettiva porterà ad un aumento delle cosiddette doppie operazioni, per intenderci il classico: “vendere per riacquistare”.


Alcuni proprietari delle seconde case che affittavano per il periodo estivo, probabilmente, opteranno per affitti transitori più lunghi, sei mesi o magari un anno, al fine di ricavare una rendita sicura e continua durante l’estate e nei periodi in cui i flussi turistici saranno ritardati o addirittura fermi.


Procedure e metodi di visita immobiliare

Un altro importantissimo cambio di rotta nel settore, sarà quello relativo alla visita nelle abitazioni. I clienti saranno timorosi a far entrare in casa propria degli estranei e pretenderanno di avere la massima sicurezza, per questo il ruolo dell’Agente Immobiliare diventerà garante della qualità e della sicurezza. A maggior ragione tale discorso sarà valido anche per gli affitti, dove il cliente si sentirà più sicuro ad affidare un immobile ad un’agenzia, piuttosto che procedere autonomamente, senza avere garanzie.


Nuovi strumenti di vendita e di acquisizione

In questo periodo di post COVID, il metodo di lavoro della MC Immobiliare sarà completamente rivoluzionato, utilizzando nuove strategie e servizi innovativi. L’agenzia adotterà tecnologie nuove, che siano in grado di mostrare un immobile ai clienti direttamente dal proprio Pc o Smartphone in qualunque luogo essi si trovino.  Si utilizzeranno visite virtuali, visite guidate, videoconferenze, oltre a tutti gli altri strumenti già in uso, quali foto e video professionali.


L’utilizzo di detti strumenti consentiranno non solo di dare maggiore visibilità agli immobili, ma soprattutto di effettuare un primo screening della clientela, riducendo il numero di appuntamenti e di visite non qualificate. Solo dopo aver individuato il cliente realmente motivato all' acquisto, si potrà prenotare l’appuntamento di visita all’immobile, ovviamente con l’ausilio di tutti i dispositivi di sicurezza.


Qualora dalla visita scaturisse un’offerta di acquisto, ove necessario, si potrà utilizzare la firma elettronica avanzata, che permetterà ai clienti di poter firmare una serie di documenti comodamente da casa. La firma elettronica avrà a tutti gli effetti valore/legale nella fase di incarico di vendita e/o proposta di acquisto.

Per maggiori informazioni
CONTATTACI