E' possibile installare l'APP di "MC Immobiliare".
Installa APP
MODE

Color blocking: geometrie di colore

Immagine


Una tendenza degli ultimi anni è quella di decorare le pareti di casa con la tecnica del color blocking.

Il termine preso in prestito dal mondo della moda consiste nel mixare colori accesi e contrastanti, utilizzando forme geometriche di colori diversi o tagli particolari per decorare le pareti.


Questa tecnica permette di creare un effetto non omogeneo su tutta la parete conferendo un aspetto dinamico ed evidenziando solo alcune porzioni di parete o punti a cui si voglia dare risalto.

 

Il color blocking è possibile realizzarlo in ogni stanza di casa, anche sui soffitti oppure per valorizzare nicchie o altri elementi architettonici.

Riguardo alle forme da utilizzare, si possono scegliere infinite soluzioni, dalle più semplici, come ad esempio il classico zoccolo che divide a metà le pareti, fino ad arrivare alle geometrie più complesse. 




Immagine



Giochi di colori


Per un corretto abbinamento di colori è necessario rispettare alcune regole.


Ci sono tre metodi di combinazione.


  •  il vero color blocking si crea abbinando colori accesi e complementari tra loro, ossia in posizioni opposte sulla ruota dei colori:

Immagine



  • La seconda tipologia consiste nell’evitare contrasti accesi e nell’abbinare colori analoghi come alternativa, ossia:

Immagine



  • Infine l’utilizzo di un unico colore che conferisce un effetto molto elegante e raffinato; dalla mazzetta si andrà a scegliere quello che si adatta di più all’arredo della stanza.


Immagine


Immagine


Per maggiori informazioni
CONTATTACI