E' possibile installare l'APP di "MC Immobiliare".
Installa APP
RICORRENZE

Pasqua in red: decoriamo la nostra casa

Immagine


Anche quest’anno a causa dell’emergenza Covid 19, festeggeremo una Pasqua molto intima, all’interno del nostro nucleo familiare, senza grandi tavolate con amici e parenti, rinunciando anche alla classica gita fuori porta del lunedì di Pasquetta. Motivo per il quale, abbiamo tempo per dedicarci ad abbellire la nostra casa con graziose decorazioni.


Un’occasione perfetta per coinvolgere e tenere impegnati i più piccoli, durante questo periodo di chiusura forzata.


Per decorare la casa non serve molto, basta un po’ di inventiva, la voglia di donare un pizzico di colore agli interni e qualche elemento d’arredo ispirato alla primavera. 


Ecco, quindi, alcune idee da cui prendere spunto per realizzare dei semplici addobbi fai da te.



Uova decorate


Immagine


Le uova decorate sono il simbolo classico della Pasqua, non possiamo rinunciarci!


Gli amanti del découpage potranno dipingere e decorare con adesivi uova in polistirolo o in legno che richiamino le tinte della casa.

Se invece volete decorare le uova vere, utilizzando colori 100% naturali, scegliete le uova bianche, fate bollire per 20 minuti con l’ingrediente corrispondente al colore preferito. La curcuma per l’arancione, la barbabietola per il viola, il cacao per il marrone, i mirtilli per il blu.


Trascorso il tempo, lasciate riposare per 4 ore le uova e l’acqua di cottura in una ciotola con un cucchiaio di aceto bianco per 250 ml di acqua. Se volete un colore brillante prolungate il tempo di posa,  altrimenti per una tinta più delicata lasciate le uova in infusione per un tempo più breve.


Così colorate, le uova sono perfette come centrotavola, come decorazione per l’albero di Pasqua, oppure come segnaposto.



Ghirlanda


Immagine


La ghirlanda, è adatta per essere appesa alla porta di casa, utilizzata sulla tavola come centrotavola o come decorazione del vostro albero pasquale.


Per realizzarla, bisogna scegliere rami sottili e flessibili, legarli con un nastro e aggiungere dettagli come fiori freschi o secchi, ovetti di cioccolata o di zucchero e piccole forme di uova, coniglietti e pulcini realizzate in feltro.



Albero di Pasqua


Immagine


Decorare l’albero non è una prerogativa solo del Natale, ma lo si può fare anche a Pasqua. Per realizzarlo, avete bisogno di ramoscelli secchi, di un vaso e di una spugna per fioristi. Per la decorazione date spazio alla fantasia, utilizzate uova colorate, fiocchi, coniglietti in feltro ecc;


L’importante è scegliere decorazioni non troppo pesanti per non correre il rischio di farli spezzare.



Centrotavola


Immagine


Il centrotavola è la decorazione principale della tavola pasquale. Potete scegliere varie decorazioni in base ai vostri gusti. Lo shabby chic può essere realizzato con una piccola ghirlanda di fiori freschi sui toni del bianco con al centro una candela colorata.


Per una tavola raffinata, invece, potete mettere all’interno di un cestino delle foglie fresche  con al centro delle uova di cioccolato.

Per chi ama il centrotavola, ma non ha molto tempo, può usare un vaso trasparente in cui mettere dei fiori sulle tonalità pastello e delle uova colorate che riprendono i toni dei fiori.


Quando in casa ci sono bambini, il centrotavola si può trasformare in qualcosa di gustoso, si può utilizzare un cestino con all’esterno coniglietti e pulcini e all’interno sistemare delle uova di cioccolato e caramelle da mangiare insieme a pranzo terminato.



Segnaposto


Immagine


Segnaposto con tovagliolo

I tovaglioli di stoffa quadrati possono essere utilizzati come simpatici segnaposto, basta aprire il tovagliolo, arrotolare le due estremità contemporaneamente verso il centro e piegare in due, un nastrino colorato che lega i due lembi distante circa 5 centimetri dalle punte. Inserite nella fessura un uovo decorato con il nome della persona a cui è assegnato il posto et voilà il gioco è fatto!


Nidi di pasta

Gli spaghetti possono essere un valido alleato per le decorazioni, basta sbollentarli leggermente per renderli più morbidi, poi aiutandosi con un coppapasta si modella a forma di nido, si lasciano riposare in frigo per qualche ora, dopodichè si infornano a 180° fino a che saranno solidificati. Dopo averli dipinti adagiate sopra qualche ovetto decorativo.


Ora date spazio alla vostra fantasia... nel frattempo vi auguriamo una serena Pasqua!



Immagine



Per maggiori informazioni
CONTATTACI