E' possibile installare l'APP di "MC Immobiliare".
Installa APP
TREND

Valorizzare gli spazi esterni della casa

Immagine


Con l’arrivo delle belle giornate aumenta il desiderio di stare all’ aperto e di godersi il sole e la luce. Se i più fortunati possono fare conto su terrazze o giardini anche chi possiede un piccolo balcone può pensare di crearsi uno spazio outdoor da vivere piacevolmente e capace di regalare relax in mezzo al verde. Con qualche idea creativa e con un po' di manualità è possibile arredare gli spazi esterni utilizzando dei materiali di recupero che consentono di ottenere progetti unici ed originali a basso costo. Sono tanti gli oggetti che si possono riciclare, anche impensabili con cui ci si può divertire ad arredare lo spazio esterno, ma il materiale più comune e più facilmente reperibile, a costo zero è il pallet.


I pallet, comunemente noti come bancali, sono strutture in legno utilizzate per il trasporto di merci, il più delle volte buttati dopo l’uso, rappresentano una soluzione originale, economica e che rispetta l’ambiente. La versatilità dei bancali permette di dar vita a decorazioni per l’outdoor - come sedute e divani, fioriere, tavoli e tavolini - fino alla pavimentazione per il patio o la terrazza. Si tratta solo di avere un po' di tempo libero, un pizzico di pazienza e di fantasia, per arredare gli spazi all’ aperto in maniera originale, ma soprattutto low cost. 


Vediamo qualche esempio...


Tavolino

Un singolo pallet con ruote poste sulla base può diventare un bellissimo tavolino da té, volendo lo spazio laterale può essere anche utilizzato per riporre piccoli oggetti o libri! 


Immagine


Divisorio e porta vasi

Due o più bancali uniti e posti in verticale possono essere utilizzati come divisorio e come mensola allo stesso tempo, per poggiare vasi o appendere elementi sospesi


Immagine


Divano

Un divanetto e un tavolino sono perfetti per arredare un giardino o un terrazzo, possono essere resi più accoglienti con cuscini di varia forma e colore.


Immagine


Fioriera

Un singolo pallet poggiato o fissato alla parete può diventare una fioriera su cui appendere piante sospese. In alternativa possono essere uniti più pallet chiusi a forma di parallelepipedo e riempiti di terra per creare un vero e proprio vaso – fioriera.


Immagine


Altalene e amache

Per i più piccoli (e non solo) le altalene, mentre per i più grandi le amache, sinonimo di relax. Un pallet, un comodo materasso e un paio di cuscini colorati sono i soli ingredienti per ottenere un angolo perfetto. Proprio quello che ci vuole a fine giornata, per leggere e rilassarsi.


Immagine


Passerelle e percorsi

componete i vostri pallets e create le passerelle perfette per il vostro giardino. Una passata di vernice, magari anche colorata ed il risultato sarà sorprendente e molto originale. Usate poi la stessa tecnica per creare anche il vostro patio in legno.


Immagine


Questi sono solo alcuni spunti, ma le idee per arredare dedicandosi al riuso creativo sono davvero moltissime. Ora scatenate la vostra immaginazione: preservando l’ambiente e dando un tocco di stile al vostro giardino!

Per maggiori informazioni
CONTATTACI